Il Territorio
Cosa fare a Gonnosfanadiga? Dalla natura all'arte, dall'enogastronomia all'archeologia. Senza tralasciare un pizzico di tradizione e folklore!
In località San Cosimo, presso l'area archeologica delle Tombe dei Giganti, si possono ammirare i resti del nuraghe sa Domu 'e s'Orku.
La scalinata di Gonnosfanadiga (Medio Campidano, Sardegna Sud-Ovest): 292 gradini in granito capaci di collegare parte bassa e alta della città.
Onoranze Funebri Alberto Uccheddu
Vc. 1° della Fontana, 16 - 09035 GONNOSFANADIGA (VS)
Tel. 070.9799356
I monti granatici erano delle vere e proprie banche del grano. Quello di Gonnosfanadiga, costruito probabilmente a metà Settecento, è oggi un museo dedicato alla grande biodiversità del Massiccio del Linas.
Cosa vedere nella "Città dell'Olio", Gonnosfanadiga? L'offerta è molto variegata tra antiche chiese, siti archeologici nuragici e non, natura incontaminata e miniere.
Questa piccola chiesa fuori dal centro abitato di Gonnosfanadiga fu salvata dalla demolizione nel XVIII secolo grazie alla generosità dei gonnesi.
Autonoleggio Vacca Viaggi
Zona Industriale - Loc. Strada B - 09039 Villacidro (VS)
Tel. 070/9343020 Fax. 070/9313702
Una delle produzioni più interessanti dell'artigianato di Gonnosfanadiga sono le ceramiche, decorate a mano e famose in tutte il mondo.
A poco meno di 5 Km dal centro di Gonnosfanadiga si trova il Parco di Perd'e Pibera, nell'area dell'omonima miniera di molibdenite: habitat incontaminato di fauna e macchia mediterranea!
La chiesa del Sacro Cuore di Gonnosfanadiga è una chiesa "moderna", edificata su di un preesistente edificio di culto (chiesa di Sant'Elia). Al suo interno un vero e proprio tesoro d'arte.
Ditta Zurru Ottaviano
V. S. Severa, 43 - 09035 GONNOSFANADIGA (VS)
Tel. 349/3912994
Le miniere dismesse del territorio. Come quella di Perd'e Pibera...