Eventi, feste e sagre

Gonnosfanadiga, la città dell'olio e dell'estate 2019

Gonnosfanadiga si prepara a vivere al meglio la festa dell'olio di novembre, ma per l'estate 2019 non mancano i programmi tutti da vivere. Provare per credere

Per la festa grande c’è tempo: a Gonnosfanadiga si deve aspettarenovembre 2019 per la grande kermesse dell’olio, sarà la trentatreesima edizione, che è uno dei caposaldi dell’economia territoriale, forte nell’intero Medio Campidano. Ma d’altra parte chiunque dovesse ammirare anche per al prima volta Gonnosfanadiga si accorgerebbe che quella, insieme al vino è la coltura principe: colline deliziose, che si innalzano e poi degradano in un continuo di poderi curati con precisione perché sono la fonte del sostentamento. 

Novembre allora per vedere l’azione dell’”olio nuovo”, delle bruschette di tutti gli abbinamenti possibili ed immaginabili. E saranno oltre tre giorni di festa genuinamente popolare coi frantoi aperti, con le occasioni per portarsi a casa un olio speciale ad un prezzo speciale. Poi stand, giochi, intermezzo per bambini, musica a tutte le ore. Ma fino a settembre 2019? L’estate di Gonnosfanadiga è tutt’altro che scontata. Il Comune ha previsto una serie di manifestazioni che dovranno accompagnare la stagione calda gli abitanti, coloro che rimarranno in paese. Previsti trekking organizzati verso le miniere in disuso che si trovano nelle colline intorno a Gonnosfanadiga, per un’esperienza indimenticabile tutta da vivere.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.