Eventi, feste e sagre

Sagra delle Olive 2018 a Gonnosfanadiga

Il 23, 24 e 25 novembre 2018 a Gonnosfanadiga spazio alla 32esima edizione della Sagra delle Olive, una manifestazione enogastronomica unica nel suo genere, capace di mettere in risalto il gusto autentico delle buone olive della Sardegna

Tutto pronto a Gonnosfanadiga (Provincia del Sud Sardegna) per la nuova edizione della Sagra delle Olive, arrivata in questo 2018 a festeggiare la 32esima edizionedi realizzazione. Nel weekend che va dal 23 al 25 novembre 2018, infatti, la città si accenderà a festa si potranno assaggiare varie tipologie di olio d'oliva, discutere sul futuro del prodotto, e cogliere l'occasione per visitare l’esposizione della bandiera "Città dell’Olio” presso l’Aula Consiliare del Comune di Gonnosfanadiga (e non solo).

La manifestazione prenderà il via venerdì 23 novembre 2018 alle ore 17 con l’apertura dell’esposizione della bandiera "Città dell’Olio” presso l’Aula Consiliare del Comune di Gonnosfanadiga. Alle ore 17.45 Premiazione del concorso scolastico alla presenza della Dirigente Professoressa Romina Di Nardi (presso la Fiera Mercato) mentre alle ore 18:00 inaugurazione della XXXII Sagra delle Olive alla presenza del Sindaco Fausto Orrù, di autorità politiche regionali e locali e della Banda Musicale "G. Puccini”.

Si proseguirà, poi, durante il weekend con interessanti appuntamenti per concludere la kermesse all’insegna del gusto e delle olive della Sardegna domenica 25 novembre 2018, quando alle ore 18 ci sarà la tradizionale degustazione della bruschetta tipica di Gonnosfanadiga all’olio extravergine di oliva accompagnata dalla salsiccia Gonnese e da un buon bicchiere di vino. Alle ore 21, infine, chiusura degli stand e della 32esima edizione della Sagra delle Olive di Gonnosfanadiga 2018.

Locandina - Programma Sagra delle Olive 2018 di Gonnosfanadiga

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.