Il Territorio

Il Monte Linas

Gonnosfanadiga si trova nell'area sud-occidentale della Sardegna, nei pressi della piana del Campidano e del Monte Linas. Un massiccio con numerose vette e tante possibilità di escursioni e itinerari di trekking, a piedi, in MTB e a cavallo

Gonnosfanadiga si trova i piedi del monte Linas, massiccio di formazione quasi esclusivamente granitica con numerosi giacimenti minerari, in particolare di piombo e di zinco. È una zona perfetta per le escursioni e per una vacanza immersi nel verde e nel relax con strutture ricettive, come gli agriturismo, attrezzate e confortevoli.

Il Massiccio si trova nei pressi della piana del Campidano, nel Sud-Ovest della Sardegna. Numerose sono le vette che lo compongono: Punta de Sa Mesa, che raggiungendo quota 1236 metri risulta essere la cima più elevata del Sud dell'Isola. E poi Punta Camedda, Punta Sa Cabixeddas, Punta Acqua Zinnigas, Monte Lisone, solo per citarne qualcuna. Inoltre, Gonnos faceva parte della Comunità montana che comprendeva i comuni di Villacidro, San Gavino Monreale, Fluminimaggiore, Guspini, Arbus, Vallermosa e Sardara, con un estensione di quasi mille metri quadrati.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.