Eventi, feste e sagre

Sagra delle Olive di Gonnosfanadiga 2014

Tutto pronto per l'edizione 2014 della Sagra delle Olive di Gonnosfanadiga - dell'agroalimentare e dei mestieri locali, mostra-mercato che da ben ventotto anni, ogni fine Novembre, celebra l'oliva "Nera di Gonnos" e l'olio extra-vergine di oliva della cittadina del Medio Campidano, nel sud-ovest della Sardegna.

3 giorni, dalle ore 10:00 del 21 Novembre fino alle ore 20:00 del 23 Novembre 2014, fra pane, olio e tradizioni: il bel borgo sardo fa parte, infatti, delle associazioni nazionali "Città dell'Olio" e "Città del Pane". Con stand, presso gli spazi della Fiera Mercato di Gonnosfanadiga, degli olivicoltori, dei prodotti degli agricoltori a km 0 e biologici e dell'artigianato tipico, che saranno aperti il Venerdì dalle 18:00, inaugurazione ufficiale, fino alle 21:00. Sabato dalle 09:00 alle 21:00 e Domenica 23 dalle 09:00 fino alla chiusura della manifestazione, prevista, come già anticipato, per le ore 20:00.

Non solo stand espositivi per la Sagra delle Olive 2014. Gastronomia tipica sarda. Degustazioni guidate del buono, famoso e pregiato olio d'oliva di Gonnosfanadiga, sia singolarmente che sopra eccezionali e gustose bruschette. Apertura e visita dei frantoi. Degustazioni verticali dei vini locali. Musica dal vivo per le vie del paese grazie all'esibizione di gruppi folk. Laboratori artigianali degli "Antichi Mestieri" e sensoriali del gusto. Spettacoli e divertimento per grandi e piccini. Una mostra fotografica. Tour touristico "La Via delle Acque" e percorso "Antichi Mestieri".

Per il programma completo della Sagra delle Olive di Gonnosfanadiga 2014 cliccate qui.

28esima Sagra delle Olive

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.