Il Territorio

Destinazione Gonnosfanadiga per scoprire il Medio Campidano

Gonnosfanadiga (Provincia del Sud Sardegna) è uno dei comuni che dominano la piana del Campidano e si presenta come una base strategica per andare alla scoperta di questo territorio sospeso tra la terra e il mare, tra storia e tradizione.

Tra il Monte Linas e la Costa Verde

Gonnosfanagida si trova non distante da Villacidro, una delle cittadine principali del Medio Campidano, e dal particolarissimo massiccio del Monte Linas, che svetta sulla piana creando un paesaggio da film western. Per gli amanti del mare, da Gonnosfanadiga si raggiungono velocemente le località costiere, come Marina di Arbus, perla della cosiddetta Costa Verde.

Appuntamento con la storia del Medio Campidano a Gonnosfanadiga

A Gonnosfanadiga si incontra a tu per tu il passato remoto e recente della piana del Campidano, dalle preistoriche Tombe dei Giganti fino alle tracce dei bombardamenti subiti dalla città durante la seconda guerra mondiale. Inoltre, nel comune gonnese a maggio si svolge la Festa del Pane, mentre a novembre la Sagra delle Olive, due occasioni perfette per immergersi nella cultura, nelle tradizioni e nei prodotti tipici della piana del Campidano, visto che il programma dei due eventi è ricco di iniziative legate all'artigianato e agli antichi mestieri locali.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.