Eventi, feste e sagre

"Monumenti Aperti" a Gonnosfanadiga

Anche Gonnosfanadiga parteciperà alla manifestazione regionale Monumenti Aperti, che festeggia la ventunesima edizione; quest’anno presenterà molte novità, oltre ad aver "acquisito” altri pezzi di territorio interessati al circuito turistico che viene messo in circolo.

Così, insieme a Gonnosfanadiga, vi saranno anche altri trentanove comuni sardi per un network unico al mondo: quest’anno il tema dominante, il legame di tutti i comuni, sarà il "Paesaggio”, inteso nelle sue più varie accezioni. Gonnosfanadiga in Sardegna in questo tema non sembra essere seconda a nessuno e sfodera anche il sentiero che porta alla cascata di Muru Mannu, ma anche al territorio vocato ad oliveti, tutto quello che concerne l’olio; le distese dei "piantoni” sembrano un mare verde, alcuni di questi sono addirittura quasi centenari.

Già nelle edizioni passate, il paese aveva tratto beneficio dalla partecipazione alla manifestazione regionale ed anche quest’anno si spera di rinverdire il successo con la esposizione di prodotti tipici del territorio, anche se il programma dettagliato non è ancora conosciuto e che potrebbe anche rappresentare delle belle sorprese.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.